Inoltre vorrei sapere per quanto riguarda l'intolleranza alla soia ed al malto quali sono i cibi da

salve,
dopo tanto tempo a cercare il motivo del mio malesssere gastrico (cattiva digestione tutti i giorni quasi e talvolta nausea), vorrei sapere se forse sono arrivata ad una conclusione.
dopo aver fatto un aradiografia con pasto baritato che non ha evidenziato nessuna patologia ma solo uno svuotamento un po lento dello stomaco, ho fatto il test tramite prelievo di sangue delle intolleranze alimentari di cui i risultati sono:
reazione +++ : caffè;
reazione ++: soia, malto, spinaci;
reazione +: pesca, sogliola, cipolla, coniglio.

La mia abitudine era che ogni mattina bevevo latte e caffe decaffeinato, e maetà mattinata caffe decaffeinato.

Vorrei sapere se veramente questa forte intolleranza al caffe era il motivo per il quale io stavo male quale ogni giorno e se eliminandolo dovrei stare meglio;

inoltre vorrei sapere per quanto riguarda l'intolleranza alla soia ed al malto quali sono i cibi da evitare per non avere più problemi.

In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

ovviamente dovrà attenersi al risultato delle intolleranze, ma il problema fondamentale è il ritardo dello svuotamento gastrico. Per questo ha necessità di farmaci procinetici che le prescriverà il suo medico.

Per il problema gastrico le invio il link di un mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Cordiali saluti