Flatulenza

ho quasi quaranta anni, da venti anni soffro di flatulenza, in passato ho sofferto di bulimia, le eruttazioni sono diventate sempre più fastidiose col passare del tempo, nonostante l'adozione di un corretto stile di vita e sono maggiori alla sera dopo cena e al momento di coricarmi. è questo un problema per me molto invalidante: non posso dormire con nessuno, non posso fare vacanze insieme a nessuno e una serie di altri handicap. la pancia mi si gonfia a dismisura veramente, direi che quadruplica il suo volume ed è molto vistosa, sono in grossa difficoltà, ho provato tutti i rimedi tranne gli enzimi per evitare le eruttazioni ma ora non so più come fare. grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quali accertamenti sono stati eseguito su indicazione del medico che la segue?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
non sono andata dal medico che molti anni fa (da uno specialista) che mi ha prescritto non ricordo più quali esami, risultati tutti negativi
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il tutto risale a molti anni fa, forse è il caso di rivalutare il tutto .
[#4]
dopo
Utente
quali esami consiglia?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita gastroenterologica prima di tutto.