Da molti anni soffro di flatulenza e spesso di dolori sul fianco dx

Egregi Dottori,
sono un ragazzo di 25 anni ipocondriaco fino al midollo. Da molti anni soffro di flatulenza e spesso di dolori sul fianco dx. Da alcuni giorni oltre a questi sintomi ho diarrea alternata a feci molli e sottili e dolori nella zona pubica e sui glutei (quest'ultimi sembrano però di natura muscolare). A tutto ciò si aggiunge anche una stato di spossatezza e malessere generale. Tutti questi sintomi possono essere correlati o sono un pazzo ansioso?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è pazzo, i sintomi sono da correlare con una IBS ovvero una sindrome del colon irritabile. L'IBS è una patologia funzionele benigna dellintestino che deve essere curata bene. Si rivolga a un gastroenterologo.

Dr. Roberto Rossi