Dolore al basso ventre e bocca dello stomaco

Buongiorno Dottori
è la prima volta che scrivo e vi ringrazio per la possibilità che mi date.
Sono circa 2 mesi che avverto dolore al basso ventre, borbotii, tanta aria nella pancia e dolore alla bocca dello stomaco. Il dolore al basso ventre è maggiore quando sono seduto. Mi sento meglio dopo essere andato di corpo o quando mi libero dell'aria.
Sto cercando di eliminare alcuni alimenti che potrebbero farmi male. Bevo solo latte di soia con miele, non devo caffè e alcolici, mangio sugo o pomodori al massimo 2 volte a settimana e ho eliminato il cioccolato. Ho notato che se mangio alcune verdure dopo ho mal di pancia e tanta aria.
Cosa potrebbe essere? A chi devo rivolgermi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il problema è probabilòmente causato da una sindrome del colon irritabile.Dovrà consultare uno specialista gastroenterologo per un approfondimento diagnostico-terapeutico.

Dr. Roberto Rossi