Disturbi anali, ossiuri

Salve, sono in un periodo un pò stressato e soffro di ansie e fobie, ho già chiesto un consulto alla neurologia, ora vorrei sapere perchè ieri sera ho preso il pasaden per calmare l'ansia e dopodichè ho notato di avere aria nell'addome - flatulenze - sono andata regolarmente in bagno e alla sera quando ero nel letto avevo prurito anale sono andata in bagno e con uno specchio ho visto un'ossiuro, (Credo un'ossiuro, sottile, bianco in movimento) mi sono lavata e non ho più accusato disturbo, circa un mese fa ho fatto l'esame delle feci e il risultato è che ho parassiti intestinali, ho fatto lostesso la cura di vermox, allora perchè ogni tanto un'ossiuro, uno si presenta? fumo, mangio dolci, cicles e i pasti regolari in bianco senza condimento. ho un cane ma le faccio il bagno 1 volta alla settimana. chiedo aiuto perchè non capisco come mai mi succede questa cosa e solo uno!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente, credo si neccessario rifare il ciclo di terapia. Non è facile rispondere sul perchè della recidiba degli ossiuri. E' comunque importante osservare ogni possibile norma igienica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
chiedo umilmente scusa se riscrivo ma ieri sera dopo un'attacco di panico e agitazione calmata prendendo per la prima volta il pasaden, ho di nuovo avuto un'ssiuro, a sto punto visto che dalle feci non è risultato niente vorrei sapere se per caso la mente può portarmi ad avere questo problema, in quanto ci penso parecchio, tutta la sera appena sento un fastidio anale, guardo tantissime volte sinché non lo vedo! solamente uno perchè poi ricontrollo, lo stress centra visto che soffro di attacchi d'ansia e paure? l'unica cosa che ho notato è che mi capita alla sera magari quando di giorno ho defecato parecchio (regolare) oppure se ho faticato a defecare quindi ho spinto parecchio. chiedo scusa ma sono molto arrabbiata che mi capita questa cosa! fumo tantissimo grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> ho di nuovo avuto un'ssiuro, a sto punto visto che dalle feci non è risultato niente vorrei sapere se per caso la mente può portarmi ad avere questo problema,<<

Non ho ben capito: l'ossiuro c'era o no ?

saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si l'ossiuro c'era solamente uno! dopo che ci ho pensato tutta la sera perchè sentivo una sensazione nell'ano. vorrei sapere se la mente può farlo uscire visto che è un pensiero fisso per tutta la sera e dopo che è uscito automaticamente niente più fastidio e niente pensieri. l'unica cosa che ieri sono andata in bagno 4 volte regolare e magari spingendo ho movimentato gli ossuri, sono molto arrabbiata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> vorrei sapere se la mente può farlo uscire visto che è un pensiero fisso <<

La mente può far tutto ma non far fuoriuscire gi ossiuri !