Fobia degli aghi - interazioni eventuale farmaco con antidepressivi

Buongiorno,
inizio col dire che soffro di ansia (con annessi e frequenti attacchi di panico) e depressione da 6anni, che sto curando attualmente con trittico e xanax (anche se i risultati devono ancora arrivare).
Mi trovo a dover fare degli esami del sangue in quanto da oltre 10 anni convivo con un problema di peluria molto folta su viso, collo e petto ma non ho mai avuto il coraggio di affrontarlo; un po' per vergogna, un po' per la fobia degli aghi che ho da quando ho 6 anni, ultima data di esami del sangue fatti. Ora grazie a 2 figure femminili entrate nella mia vita sono riuscita ad esporre questo mio problema e sono decise a starmi accanto per farmelo risolvere. Mi hanno prenotato una visita con un endocrinologo e la mia prima visita ginecologica (ho subìto molestie sessuali e l'idea di sottopormi a un controllo mi ha sempre spaventata).
Ho letto che è possibile prendere dei tranquillanti prima di un prelievo. Di che farmaci si tratta? Possono interferire con quelli che prendo già?
Grazie infinite in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Le condizioni di servizio non consentono di suggerire trattamenti farmacologici che potrebbero essere da lei utilizzati direttamente.

Se necessita di un parere in merito può fare riferimento al suo medico curante o al suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/