Fobia sociale depressione isolamento

Ho 24 anni e mi è stata diagnosticata da 2 diversi psichiatri Fobia sociale.
Ho seguito terapia farmacologica, ma successivamente abbondanata perchè non accettata dai miei genitori. (lo so è sbagliato, ma è stato un mio errore non spiegargli prima la reale situazione)

Oltre al mio disagio sociale, altri sono i problemi:
- Depressione e senso di apatia verso qualsiasi forma di svago o divertimento
- Ipocondria informandomi su internet su questi problemi, mi sembra di aver sempre qualche malattia.
- Mi sento sempre strano, vista appannata un po intontito e rallentato, e credendo che questo si possa notare sono ancora più agitato in mezzo alle persone, non vorrei usare termini che non sono inerenti al problema, ma potrebbe essere Derealizzazione???
-Perennemente in ansia e agitazione per piccole cose. ( se sono in ritardo anche di pochi minuti mi altero in maniera esagerata)
- Non mi sento mai tranquillo e rilassato al 100% con persone anche amici, solo con poche persone lo sono veramente al 100%
- Paura estrema per nuove cose, in passato me lo faceva con la scuola, adesso un lavoro nuovo, solo l'idea mi terrorizza.

Ora io vorrei sapere se questa cosa è possibile "sconfiggerla" o devo conviverci, terapie psicologiche hanno pienamente fallito su di me, forse anche perchè da parte mia ho sempre avuto poca fiducia in questa terapia.
Sta di fatto che ogni anno che passa vedo peggiorare la situazione con isolamento da parte di tutto il resto che mi circonda.

Per queste "cose" è possibile fare qualche esame per escludere la natura fisiologica del problema, non so esami della testa ecc, (non vorrei dire cose stupide , ma veramente non so di cosa sto parlando)

Ringrazio tutti i medici che vorranno rispondere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

in presenza di una specifica diagnosi psichiatrica appare inopportuno ricercare cause di altro tipo per l'insorgenza del disturbo da lei lamentato.

Il trattamento farmacologico ha lo scopo di migliorare nel tempo i sintomi disfunzionali per la sua situazione in modo da ristabilire dei normali rapporti di socializzazione ed apprendendo nuove metodiche di relazione.

Sarebbe opportuno consultare nuovamente uno psichiatra per un trattamento adeguato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie di questa riposta cosi veloce.

Essendo passato diverso tempo da questa diagnosi, pensavo che con gli altri problemi si potesse parlare già di un'altra cosa diversa alla fobia sociale.

Prossima settimana prenderò un appuntamento da uno psichiatra nella mia zona, la ringrazio ancora