Problemi di Bulimia e anoressia

Da Dicembre scorso, senza capire mai quale sia stato il reale motivo, sono entrata in questo tunnel infinito, inizialmente ho iniziato a mangiare molto poco perdendo così rapidamente molti kili e successivamente "per la fame" ho iniziato ad avere momenti in cui facevo razia di qualsiasi cosa mi trovassi davanti, per finire nel pentirmene e indurmi il vomito. Ho iniziato anche a fare uso di lassativi sempre più frequentemente e ho perso anche il ciclo...ma ora voglio mettere un punto a capo e smettere di dirmi "domani cambio". Dopo tante ricadute voglio riiniziare l'unico problema è che ormai il mio intestino si è abituato all'uso di lassativi e non riesco più ad'andare in bagno normalmente, nemmeno se prendo bustine di fibre giornalmente. Anche il Gutalax fa poco, e sinceramente vorrei smettere con i medicinali, ma non so come regolarizzare al meglio il mio intestino, perchè mi sento spesso gonfia e sono capace di non andarci anche per un mese se non mi aiuto. Quindi vorrei chiedervi cosa potrei fare da questo punto di vista?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è impossibile tornare alla norma, bisogna però aver un centro o uno specialista di riferimento che possa seguire lei e il suo intestino. C'è sicuramente necessità di ripristinare la flora intestinale e ricevere il giusto apporto di fibre. Come è anche utile un supporto psicologico.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)