Denti sgretolati

Salve,
vorrei chiederle un consiglio o comunque confrontarmi con un esperto mi tranquillizzerà.
Sono una ragazza che da quasi da 5 anni soffre di bulimia nervosa, un po di tempo a questa parte circa 1-2 mesi ho deciso di dire basta a questa situazione.
comunque le racconto questo per dirle che ho un problema fortissimo con i miei denti da 5/6 mesi a questa parte qualsiasi cosa mangio mi si spezza ub pesso di dente ora sono a quota 5! inoltre mi è venuta una cisti sulla gengiva in corispondenza di un dente devitalizzato (non sò se in malo modo)che ora si è aperta e ha la forma di un grappoletto bianco e rosso! non so veramnete cosa mi stia succedendo inoltre nella parte opposta alla cisti mi si è gonfiato un linfonodo.forse gonfiatosi perche in corrispondenza dalla stessa parte ho un ulceretta.. le racconto tutto questo perche magari sono sintomi di una patologia...non sò! se la può aiutare la posso informare della grande quantità di salivazione che ho! SPERO DI AVERE PRESTO UN RISCONTRO!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
è necessario che si sottoponga a visita odontoiatrica ed alle terapie di riabilitazione che Le verranno proposte.
La cisti di cui parla molto probabilmente è lo sbocco di una fistola che drena pus causata dalla presenza di una lesione periapicale a livello del dente corrispondente: sono valutazioni che devono trovare conferma in sede di visita odontoiatrica
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Nei pazienti bulimici è frequente il riscontro di erosione acida dei tessuti duri dentari. Circa la lesione in corrispondenza del dente devitalizzato potrebbe trattarsi di una fistola dovuta alla permanenza di materiale endodontico infetto, ma naturalmente è solo un'ipotesi che richiede opportuni approfondimenti diagnostici specialistici.
Si faccia vedere da un dentista che potrà approntare un piano di trattamento adeguato alla risoluzione delle sue problematiche.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it