Rumori intestinali

buonasera....sono una ragazza di 24 anni e da circa 5 mesi soffro di disturbi intestinali...premetto..ho consultato varie volte il mio medico senza ottenere risultati...mi spiego...da 8 mesi ho cambiato mestiere...lavoro in una fabbrica,dove sto seduta piu di 8 ore al giorno...mi alzo alle 5 del mattino e rientro alle 17...gli orari sono molto diversi e ank le abitudini...faccio colazione in orari diversi e ank il pranzo..la mattina alle 6 e 30 faccio colazione con una brioche..e un altra alle 9...pranzo abbastanza leggero(nella cena mi trattengo poco,pasta,fritto,e poca verdura).....durante il giorno soffro di disturbi allo stomaco..un continuo rumore e borbottio..k non è doloroso..ma molto fastidioso..il punto è k questo fastidio non è solo allo stomaco ma sento rumori ank nel retto..si tratta solo di rumore..niente flatulenze o dolori..ank se devo ammettere fatico a digerire e a volte soffro di pesantezza di stomaco...ho provato col eliminare le bibite gassate ma niente..mangio molte meno "schifezze"ossia patatine.dolci....il medico mi ha prescritto varie cure...valpinax,obispax,pantecta..ma con nessun risultato..una cosa k ho notato è k gran parte delle volte...anzi direi quasi sempre..questo disturbo prende sul lavoro...sono 1persona parecchio ansiosa..con alcuni problemi famigliari k mi causano del nervosismo..ma se fosse quello il motivo non dovrebbero venirmi fuori dal lavoro certe cose?ho cominciato a pensare k il mio lavoro..essendo in fabbrica,non potendo parlare,ascoltando solo musica,i pensieri belli e brutti vagano x tutto il giorno e magari poteva essere quella la causa..premetto k il mio lavoro nuovo mi piace...e nonostante ci sia molta agitazione in alcune ore..dove ti mettono fretta e ansie continue,sono l'unica k non se la prende...diciamo k la penso in questo modo "faccio le mie ore prendo lo stipendio e quando esco di li,chiudo la porta e domani è un'altro giorno"..si ogni tanto un po di agitazione c'e (xk si tratta di orologi,mi occupo di imballaggio,e ad una certa ora c'è la spedizione,e se non si arriva ad un tot di pezzi imballati giornaliero si rischia il posto di lavoro),ma non mi preoccupo nemmeno tanto di questo xk ho già avuto varie gratificazioni e passaggi di livello in poco tempo..insomma non posso lamentarmi...ho un rapporto di coppia solido e dei bei progetti...mi preoccupa la mia famiglia..k non riesce ad andare avanti da sola e ha bisogno di un mio aiuto finanziario continuo..ma a parte questo non ho altri problemi...in famiglia ho una zia k ha avuto problemi più gravi,ha prtato il sacchetto per un pò ha 52 anni e fa rettoscopie ogni 6 mesi.. e ho un cugino con un problema simile..è un morbo..ma non ricordo quale tipo di morbo sia...e mia sorella sono 3 mesi k fa avanti e indietro dall'ospedale x diarrea continua...e ha la gastrite cronica....il mio medico mi ha consigliato una gastrscopia ma non so a cs possa servire,è un medico poco affidabile e io non so più k fare....vi ringrazio in anticipo:-)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
in quello che racconta si coglie, dal punto di vista gastroenterologico,
del meteorismo (gas, che potrebbe giovarsi di simeticone)
oltre ad una forte componente ansiogena legata al suo concentrarsi sull'intestino,
anche in considerazione dell'anamnesi familiare che riferisce.

Probabilmente, se si affida ad un gastroenterologo che possa rasserenarla, accompagnandola nel consigliarle controlli idonei (tenendo conto della sua anamnesi) potrà star sicuramente meglio.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Tanti problemi d'ansia che mettono in crisi il suo colon. Si affidi ad un gastroenterologo e troverà una soluzione.
Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)