Il mio medico vista la presenza delle igg aga mi ha prescritto un consulto presso un

buonasera.
vista la mia storia clinica di colon irritabile e la presenza in famiglia di alcuni parenti celiaci, il mio medico mi ha prescritto delle analisi.i risultati sono i seguenti:

anti-gliadina IgG 14.9 ( 12-18 dubbio)
IgA 9.7 ( <12 negativo)

Ab transglutaminasi 11 ( <12 )

antiendomisio negativo

il mio medico vista la presenza delle IgG AGA mi ha prescritto un consulto presso un gastroenterologo..
volevo chiedere un vostro parere
Grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I valori non sono indicativi di celiachia. Se ha dei parenti con celiachia potrebbe eseguire la ricerca genetica (HLA-DQ2 e DQ8) in modo da capire se ha una predisposizione o anche per escludere ogni posibilità di diventarlo.

Quali sono i suoi disturbi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
problemi soprattutto a livello gastrointestinale,con crampi e stipsi alternata a dissenteria..ma nient'altro..
quindi secondo lei da cosa potrebbe dipendere il valore delle IgG AGA??