Problemi intestinali

Salve, io soffro di attacchi d'ansia e fobie e vorrei sapere come mai solamente alcune volte capita di andare in bagno (dissenteria) dopo un'attacco d'ansia? per calmarmi mi sto curando con il pasaden solamente quando necessari. ad esempio l'ho preso martedì notte e oggi ho avuto problemi intestinali (prima dissenteria poi solida) può essere il pasaden o qualcosa che ho mangiato? come faccio a saperlo? o solamente una conseguenza dell'ansia continua? chiedo questo consulto anche perchè ho notato che nel basso ventre mormora, brontola parecchio e sono preoccupata. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,.

i disturbi riferiti sono compatibili con una sindrome del colon irritabile e, purtroppo, possono rispondere agli stimoli più disparati (farmacologici, alimentari, ambientali, ecc.) e non facilmente controllabili, Ne parli con un gastroenterologo per una terapia specifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Si, grazie prenderò provvedimenti. dato che mi capita ogni mattina appena sveglia una scarica di diarrea e poi dopo regolare durante il resto della giornata se mi capita ancora di dover andare. Pensavo fosse solo agitazione ma ultimamente capita tutte le mattine di conseguenza non sempre è agitazione, mi stavo preoccupando. cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla. Riuscìrà a risolvere il disturbo. Solo un po' di pazienza.

Auguroni