Ansia e stress

Salve,vorrei esporvi il mio problema:
Un paio di anni fa feci una tac (testa) perchè presi una botta.
Ora mi domando,ma le tac al cervello sono radiazioni forti,secondo voi potrebbero darmi problemi in futuro?
Faccio sport,non fumo,non bevo,e mangio abbastanza bene
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
secondo il mio parere, una singola esposizione ai raggi X a livello cerebrale, come quella adoperata durante la Tomografia Compiuterizzata, non è significativa dal punto di vista di eventuali danni a livello del sistema nervoso. In ogni modo, meno significativa rispetto alla "botta" stessa che è stata il motivo dell'esame. Non sono però un radiologo, e, per una risposta più esaustiva può postare la Sua domanda anche nella sezione della Radiologia di questo sito.

Comunque, che cosa Le fa sospettare che ci sia un danno ?
Vorrei anche capire il titolo da Lei messo: "Ansia e stress" che nel testo del consulto Lei non spiega abbastanza.

un saluto,

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Sono molto ansioso,e ci penso molto spesso,perchè so che esistono malattie molto gravi causate da queste esposizioni alle radiazioni,e non vorrei averne una...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

Una preoccupazione di questo tipo non può essere considerata nella norma ed andrebbe attentamente valutata da un professionista del settore per comprendere il grado di patologia ed instaurare i trattamenti appropriati per il suo caso.

https://wa.me/3908251881139