Donna, 58 anni, in un periodo di particolare stress, sul luogo di lavoro perde la memoria per

Gentili Dott.ri, Vi espongo un caso:
Donna, 58 anni, in un periodo di particolare stress, sul luogo di lavoro perde la memoria per un'ora circa, non ricordandosi quindi perchè si trovasse in quel luogo, cosa stesse facendo, che lavoro svolgesse ecc.
Dopo appunto un'ora, "la memoria torna" pur non ricordandosi cosa fosse successo in quell' arco di tempo.
Potete darmi una spiegazione? quali potrebbero essere le cause?
Non so se può essere attinente ma la donna sta facendo analisi e visite relative al sistema cardio-circolatorio riscontrando una lieve insufficienza dell'aorta e mitrale.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
in quali rapporti è con la perdona della richiesta?
la persona non può fare una richiesta direttamente?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Sarei io la prima ad essere felice se chiedesse personalmente un consulto ma è una persona che tende a "sorvolare" su qualsiasi problema di salute, quindi vorrei io qualche informazione per capire se può essere dovuto "solo" allo stress o se c'è dell'altro.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In che rapporti è con questa persona?

C'è stato un unico episodio?
Assume farmaci?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La persona è mia zia.
Non prende alcun farmaco.
L'episodio è singolo.I miei parenti mi hanno dato altre informazioni.
Mia zia lavora lontano da casa,e quindi i datori di lavoro le hanno offerto una stanza per dormire quando gli orari non le permettono di rincasare. Quindi lei è andata a riposare in questa stanza, quando sono andati a svegliarla, lei non sapevo dove si trovasse...
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Un unico episodio non ha alcun significato clinico.

Meglio continuare con le indagini che sta già facendo se non sono terminate.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Vi ringrazio. Ma può esserci qualche attinenza tra il sistema cardio-circolatorio e questi episodi?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le ripeto che un unico episodio non ha significato clinico
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Vi ringrazio