Allucinazione

Il mio ragazzo mi ha appena raccontato di avere visto scomparire di botto un automobile davanti a se tornando a casa.A che c'era a che non c'era. Non aveva bevuto (e comunque non beve).
Cosa gli è successo?Non gli era mai successo in vita sua.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Le ipotesi possono andare dallo scherzo del suo ragazzo, alla semplice svista, all'illusione provocata dall'uso di sostanze, e potremmo elencare ancora. Un singolo evento, scisso da qualsiasi contesto di valutazione clinica, non consente di fare altro, se non pure ipotesi a livello di chiacchiere. Se il suo ragazzo é preoccupato di qualcosa farebbe bene a parlarne con il suo medico di base.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.E' possibile che abbia rimosso dalla sua memoria il lasso di tempo da quando era dietro la macchina a quando la macchina si è allontanata?Il punto è che lui localizza l'accaduto in un punto specifico della strada.Probabile che comunque fosse in sovrappensiero ... non è un ragazzo particolarmente problematico a parte molto stress da lavoro...
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
un momentaneo vuoto di memoria potrebbe anche essere possibile,tuttavia resta sempre da indagare il motivo per cui ciò possa essere avvenuto.Penso quindi sia importante consultare il proprio medi di famiglia che potrà ben indirizzare il suo ragazzo sul giusto percorso diagnostico.
Cordiali saluti
Pierguirgio Biondani.