Autolesionismo

Buongiorno, mi trovo da qualche tempo, due anni, in una situazione molto brutta, alle volte sotto forte stress, in alcuni casi scaturito per motivazioni con il senno del poi banali, mi prendo a schiaffi lasciandomi segni evidenti e lividi sul viso. Incolpandomi della mia inadeguatezza mi punisco duramente. Purtroppo la sensazione costante è quella di essere incapace ad affrontare le situazioni normali.
La mancanza di lavoro fà poi il resto. Devo dire che spesso ho pensieri suicidi, quasi che fosse il modo di farmi male definitivamente.
Non ho mai intrapreso alcuna cura ed è la prima volta che ne parlo con qualcuno.
Sento che sto peggiorando.
Vi ringrazio in anticipo di un Vostro parere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

L'insorgenza di sintomi di questo tipo può essere determinata da diverse cause, comprese quelle psichiatriche, anche in considerazione di una insorgenza piuttosto recente degli stessi.

Sarebbe utile sentire il parere di uno specialista in psichiatria anche per valutare un corretto percorso diagnostico differenziale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/