Soffro di ansia e depressione da circa 10 anni

buongiorno
è la prima volta che chiedo un consulto..soffro di ansia e depressione da circa 10 anni..l ultima cura che mi ha prescritto il mio psichiatra è prodiaden 75 la sera, 10 mg di zolpidem per dormire..ultimamente a causa di eccessivo stress che purtroppo non mi lascerà fino a fine luglio (lavoro!) ho avuto attacchi di ansia (soffocamento alla gola) e attacchi di panico..il mio psichiatra mi ha detto di prendere frisium 2 volte al gg e in caso di emergenza xanax..però siccome dovrò tirare fino al luglio ho chiesto se era il caso di prendere qualche altro antidepressivo al posto degli ansiolitici che creano dipendenza e non curano alla radice..lui dice che ho ragione e mi ha ordinato di prendere dominans 10 + 5 una la mattina e una dopo pranzo..( oltre al protiden e zolpiden la sera ).. ma non sarà troppo pensante la cura? poi il il dominans l ho preso tempo fa e all inizio mi dava degli effetti collaterali pesantissimi (tachicardia, forte stitichezza, vertigini) ma dopo mi faceva stare benissimo...non so cosa fare..perchè il dominans è fortino e la cura mi sembra abbastanza tosta..non so se prendere il dominans o continuare con gli ansiolitici fino a fine luglio..poi sono testimone di nozze a luglio e non vorrei stare male là davanti a tutti...aiuto non so quale sia la meglio...grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se non ha sufficiente fiducia del suo psichiatra curante può scegliere di rivolgersi ad altro specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore
innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta.. si certo ho fiducia nel mio specialista e sono sicura che se prendessi il dominans starei meglio..ma sto bene anche con la cura a base di ansiolitici..volevo solo sapere da altri specialisti come lei come risolverebbero se fossero al mio posto dato che sapete meglio la tossicità di certi farmaci e magari mi sapreste essere di aiuto a darmi il colpo finale che mi farebbe finalmente prendere la decisione giusta..

la ringrazio anticipatamente..