Una terapia, così ho fatto

buongiorno a tutti, sono una ragazza di 24 anni, e da quasi un anno soffro di forti attacchi d'ansia. scrissi circa 2 mesi fa su questo sito e mi fu consigliato di contattare uno psicologo e iniziare una terapia, così ho fatto e ora prendo dei tranquillanti ogni sera e tra poco dovrò iniziare la cura con i sali di litio. la mia domanda è: fanno ingrassare per aumento della fame o perchè gonfiano a priori?? ci tengo a sapere ciò perchè un probabile aumento di peso mi distruggerebbe ancora di più psicologicamente data la mia forte insicurezza. spero in delle risposte sincere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

ritengo che abbia preso contatto con uno psichiatra da cui è scaturita una prescrizione farmacologica.

L'evidenza di una variazione terapeutica con l'utilizzo di sali di litio potrebbe far propendere per un disturbo dello spettro bipolare.

E' informata sulla sua diagnosi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
mi ha riscontrato un disturbo della personalità, bipolarismo. la mia domanda era un'altra però: i sali di litio fanno ingrassare in quanto gonfiano o in quanto aumentano la fame???
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per entrambi i motivi, ma meno degli altri stabilizzatori.