Tavor oro

Gent.mo dottore,
Mia figlia tre anni fa si è ammalata di leucemia.
Dopo due trapianti di midollo si.sono presentati gli effetti collaterali : necrosi alle anche, sclerodermia alla pelle e graft cronica. Abbiamo passato momenti di disperazione e momenti di ottimismo. Il mio medico di base mi ha prescritto tavor oro 1mg per i momenti di estrema ansia e stress,: consulti , controlli ematici, colloqui con i vari specialisti. Ora la situazione è relativamente tranquilla ma stranamente per me mi sveglio tutte le mattine con una forte ansia , tanto che ormai prendo il tavor tutte le mattine da circa un mese.
Le chiedo: va bene continuare così o devo trovare una soluzione diversa?
Il mio medico continua a prescrivermelo dandomi risposte molto vaghe.
La ringrazio

Catina
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'uso di benzodiazepine va limitato nel tempo e non può essere protratto per tempi oltre 8 settimane compresa la sospensione.

In ogni caso, considerando gli eventi stressanti a cui è sottoposta la diagnosi psichiatrica deve valutare sia gli eventi pregressi che la risposta allo stress e, conseguentemente, va proposto eventualmente un trattamento appropriato alla situazione.

Preventivamente, vanno considerate anche altre cause responsabili dei sintomi che lamenta.

Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.

Buon Natale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/