Stress.........

ho un problema che va avanti da anni e sembra peggiorare sempre...la conclusione più probabile dopo averne tentatw tante mi sembra sia lo stress.
Ho contratture ovunque dalla testa ai piedi soprattutto collo-spalle-schiena. Digrigno i denti la notte e mi sveglio sempre con indolenzimento a collo,spalle e mandibola anche se non mi sembra di aver stretto i denti. Non ho concentrazione,mi sento sempre con la testa fra le nuvole,non riesco a ricordare le cose, i sentimenti, le sensazioni che ho provato anche pochi giorni prima, o a ricordare particolari,dettagli di cose avvenute poco tempo prima...ho le orecchie tappate forse sempre per la tensione.Porto già un bite la notte da diverso tempo ormai,ma nessun miglioramento. Volevo chiedere se ci possono essere spiegazioni diverse dallo stress, ma se tutto questo è dovuto allo stress mi chiedo come posso risolvere.Lo Yoga può guarirmi? ci sono medicinali?la situazione è ormai insostenibile,non riesco più a studiare, a leggere un libro,a prestare attenzione alle cose più banali...ho letto come tecnica di rilassamento quella di sdraiarmi e lasciarmi andare non pensando a niente e ascoltando i rumori di sottofondo ma faccio fatica anche a fare quello...non riesco mai a rilassarmi.Cerco di ascolatare i rumori ma la mia testa si distrae subito....come posso fare?non ce la faccio più!

Dimenticavo...ogni volta che mi sdraio o mi siedo sul divano mi si chiudono gli occhi...ho sempre sonno...costantemente!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Lo stress non è una entità nosografica riconosciuta, piuttosto ha mai fatto una visita psichiatrica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
sono stata da psicologi diversi...e da tanti specialisti diversi.psichiatri mai,ma dal momento che si pensa che la causa dei miei problemi sia lo stress mi hanno sconsigliato altri medici,perchè mi han detto che per lo stress non c'è una vera cura.Per questo mi chiedo se lo yoga possa aiutarmi...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

A mio parere lo stress non è termine clinico, quindi o lei non ha nulla oppure non è stata fatta una diagnosi appropriata.

Direi comunque di sentire il parere di uno specialista in psichiatria per capire se effettivamente non ha nulla o se vi sono elementi per considerare la presenza di patologia da trattare in modo accurato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Va bene grazie!le chiedo solo una cosa...c'è qualcosa che posso fare per aiutarmi?per esempio tutto questo problema potrebbe essere dovuto al fatto che sono sempre andata a dormire tardi e mi sono sempre svegliata tardi, cioè ho un sonno non regolare?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
e anche il fatto che ogni volta che mi sdraio o mi siedo comodamente mi addormento,può essere stanchezza accumulata che si può risolvere regolarizzando il sonno?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

alcuni comportamenti possono essere di aiuto ma ciò non prescinde da una valutazione specialistica.