Senso di sbandamento stanchezza nausea

salve sono una ragazza di 20 anni e da un pò di tempo, 3 mesi ormai ho degli sbandamenti forti , senso di nausea , gambe molli, a voltee tremori e tachicardia. mi passa la voglia di parlare, mi sembra di vivere in una bolla, ho degli abalzi d umore, a volte mi viene da piangere. ho perso anche l appetito. sono alta 1.60 e peso 40 kg. prima di tutta questa situazione pesavo 45 kg . mi capita sempre , ogni giorno di stare cosi , dalla mattina fino alla sera. ho paura di avere qualcosa di grave anche se tutti mi dicono che è solo ansia. secondo voi i miei sintomi potrebbero riguardare una malattia? io ho la fobia di avere un tumore al cervello o la sclerosi multipla!! lunedi avrò la visita dall otorino e venerdi farò un elettrocolordopler...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
ho fatto solo anilisi del sangue a febbraio e a marzo e sono andata a fare una visita dall ematologo perchè sulle analisi c erano i linfociti leggermente alti 3.5 e ii neutrofili bassi 1.8
poi epstein bar virus:
viral capsidic ag igM (CLIA): assenti
viral capsidic ag igg (CLIA) : presenti
E.B nuclear ag igg (CLIA) : presenti
l ematologo dice che probabilmente ho passato una mononucleosi e magari di rifare un controllo tra 6 mesi circa, ma nulla di preoccupante. dato che soffro anche di emetofobia la dottoressa mi aveva prescritto zoloft per calmare certi attacchi di ansia che mi provocava questa paura. mezza pastiglietta al giorno. ma ho interrotto subito il trattamento visto tutti glii effetti indesiderati che mi dava. ora prendo il nux vomica per la nausea e del pasaden per dormire . ma non riesco a capire cos ho.
[#3]
dopo
Utente
volevo aggiungere che a volte ho delle fitte leggere alle orecchie e se me le tappo sento dei leggere fischi...poi se premo sotto l orecchio sinistro mi fa un male atroce. ho il collo e spalle che sono tesissime. vorrei sapere se tutti questi sintomi riguardano l ansia o se c è qualcosa di piu grave. io sto pensando al peggio perchè sto veramente male.