Attacchi di panico, ansia

Buongiorno carissimi dottori,

è da febbraio che prendo sertralina 50 mg per attacchi di panico , vertigini, ansia. Purtroppo a parte buonumore non ho riscontrato grandi benefici, ho a volte ancora attacchi di panico. Le vertigini sono diminuite, Mi sono recata da una gnatologo mi ha fatto fare teleradiografia ma è tutto apposto, non devo mettere bite. Le mie vertigini dovrebbero essere casusate da uno squilibrio posto-scheletrico, oculomotorio e alla cervicalgia. Mi sono recata una settimana fa dallo pschiatra...visto che ho fatto esame prolattina PRL ed è risultato altissmio 1026. Mi ha detto di sospendere la sertralina anche perché non mi dava tantissimi effetti benefici. Sto assumenso seropran compresse 20 mg + 5 gocce di Enn la mattina e la sera, sto meglio anche se mi sento stanca e spesso assonnata.Secondo voi entro quanto dovrei ripetere la prolattina, da cosa potrebbe essere causata?

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

L'aumento del valore di prolattina può dipendere dall'uso di sertralina, anche se a dosaggi minimi e poco terapeutici.

È probabile che con il nuovo trattamento il valore possa normalizzarsi od anche che non vi siano effetti di variazione sulla prolattinemia.

Deve attendere un pò di tempo ed eventualmente ripetere il prelievo secondo i tempi e le indicazioni del suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buongiorno,

è normale che dopo ormai due mesi di assunzione di seropran e gocce enn abbia ancora degli attacchi di ansia/panico e vertigini? Non so proprio cosa fare e cosa pensare... Assumendo questi farmaci potrei avere problemi se volesse avere una bambino?

Grazie

Saluti