Attacchi di panico ?

Salve, racconto brevemente la cronologia della mia vita per darvi un'idea.
8 anni - separazione genitori -
successivamente pianti e blocchi respiratori terribili senza preavviso.
16 anni -abuso sessuale -
forse ha aumentato la sensibilità di alcune mie emozioni
17 anni - Ulcera / Gastrite da Ansia
nonostante le numerose visite e cure specifiche, ho spesso problemi allo stomaco come l'aria le fitte infiammazioni come se fosse più fragile.
Ora vi scrivo perchè oltre a questo ci sono collegamenti che mi danno una paura terribile.
Saltuariamente mi sta capitando che quando fumo mi vengono gli urti di vomito con accumuli di saliva e non riesco a parlare perchè mi viene ancora e poi passa pian piano. Ieri mentre bevevo ho dovuto sputare l'acqua perchè stavo soffocando dal blocco respiratorio che mi dava lo stomaco. Il problema è che questo è collegato a certi casi in cui ho improvvisa paura di morire soffocando. Mi capita anche durante sforzi molto elevati sessualmente per esempio .. tipo giramento di testa sudore freddo apatia e paura di morire. Sono attacchi di panico ??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

Quanto descritto non sembra essere correlabile a specifici sintomi psichiatrici mentre appare evidente una certa alterazione del respiro che andrebbe valutata da specialisti del settore come allergologi e/o pneumologi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la diagnosi a distanza non è possibile. I sintomi che riferisce potrebbero essere ricondotti ad un disturbo d'ansia. Sarà necessaria una visita diretta per dirimere i dubbi, perfezionare una diagnosi e, eventualmente, impostare un trattamento adeguato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
grazie -...Mi è capitato ultimamente di mangiare e avere problemi di fitte d'aria blocchi respiratori.. piu che altro mi capita di avere paura di soffocare ma questo è successo anche senza problemi di stomaco.. questo era solo un esempio di ieri... :)