I miei sintomi sono forti ed invalidanti, specialmente il senso

buongiorno dottore, ho 39 anni e soffro da 4 di attacchi di panico. sono 3 anni che faccio psicoterapia, ma purtroppo i miei sintomi sono forti ed invalidanti, specialmente il senso di depersonalizzazione e derealizzazione, tanto che non mi allontano da casa per piu di 2 km con la macchina per paura di sentirmi male.
ho sempre rifiutato psicofarmaci pensando di potercela fare da sola ma purtroppo ora ne stanno risentendo anche le persone a me vicine.
il mio dr mi ha quindi prescritto la paroxetina 20 mg mezza al giorno per poi andare ad aumentare gradualmente. volevo chiederle se nelle prime due settimane di assunzione i miei sintomi possono aggravarsi ulteriormente e se si posso assumere in tal caso qualcosa che li allevi. ho molta paura ma in qualche modo ne devo venire fuori
grazie in anticipo per la sua risposta
saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

nel primo periodo di assunzione i sintomi possono rendersi più evidenti rispetto a quelli precedentemente presenti.

La tendenza generale è la scomparsa degli effetti collaterali entro un breve termine.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/