Ansia che non smette
Buonasera,
ho 29 anni e premetto che sto curando disturbi da ansia da anni....con dropaxin gocce.
Un pò di giorni fà....ho bruscamente interrotto la cura perchè mi sentivo bene....ma dopo pochssimi giorni sono ritornati i malori.
Sto accusando, mancanza di concentrazione, tachicardia, tremori, senso di ovattamento e in particolar modo debolezza degli arti al fine di non riuscire a stare in piedi.
Quello che voglio chiedere è...ma tutti questi sintomi sono da legare al trattamento sospeso ( lo sto riprendendo il farmaco da 10 gg) o è l'ansia ? Non potrebbe essere qualche problema organico ?
NOn so più che fare, sono stanco di stare cosi'
Grazie a tutti i medici.
Andrea

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Andrea,
credo che la cosa migliore da fare sia parlarne direttamente con il medico (psichiatra? Medico di base?) che le ha prescritto a suo tempo il farmaco, che conosce Lei e la storia del suo problema e può eventualmente, se lo ritiene necessario, prescriverle degli accertamenti ulteriori.
Sicuramente con tale tipo di farmaci il fai da te è assolutamente da sconsigliare e, in ogni caso, gli psicologi non essendo medici non si occupano di farmacoterapia.
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Vedo che fra i molti consulti che ci ha richiesto è la prima volta che posta in Psicologia.
È un caso, oppure piano piano si sta rendendo conto che forse oltre alle gocce avrebbe bisogno anche di un lavoro psicoterapeutico? Magari perché qualche specialista gliel'ha già fatto presente?
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza