Nausea e seropram

Gentili dottori,
vorrei chiedervi un consiglio. Sto assumento da 25 giorni seropram pero' con dose piena (20mg) da 18 giorni. Ancora non vedo grossi miglioramenti ma forse per questi, voi mi insegnate che e' ancora presto. Quello che pero' vorrei chiedervi e' se e' invece ancora possibile che il farmaco provochi ancora effetti collaterali. Mi spiego meglio e' da un paio di giorni che ho una forte nausea... sintomo che ho avuto all'inizio del trattamento e che poi e' diminuito. Ora mi si e' ripresentato in maniera piuttosto intensa ma non capisco se puo' essere legato all'azione del farmaco o invece al mio disturbo d'ansia che non si e' ancora risolto... Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

La nausea è un possibile effetto collaterale che può presentarsi a dose piena ma anche a dosi inferiori.

Per ovviare ad essa sarebbe preferibile assumere il farmaco a stomaco pieno.

Tendenzialmente, essa scompare nel giro di qualche giorno.

Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie infinite per la risposta. Io gia' assumo il farmaco a stomaco pieno, il mio dubbio era se secondo lei l'attuale nausea a distanza di 25 giorni potrebbe essere ancora da attribuire all'effetto collaterale del farmaco e in tal caso paziento, oppure magari ho banalmente preso un virus e quindi mi curo di conseguenza.

grazie
Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto