Con fevarin 100 mg, mutabone mite 1 compressa al di, e 12 gocce di xanax sotto consulto di un

SALVE, SONO UNA DONNA DI 37 ANNI CHE COMBATTE DALL'ETA' DI 23 ANNI CONTRO GLI ATTACCHI DI PANICO. PRENDEVO 1 EFEXOR 150 MG AL GIORNO DA 8 ANNI , MA DA CIRCA UN MESE E MEZZO HO SOSTITUITO TALE TERAPIA(PER FREQUENTI RICADUTE) CON FEVARIN 100 MG, MUTABONE MITE 1 COMPRESSA AL DI, E 12 GOCCE DI XANAX SOTTO CONSULTO DI UN NEUROLOGO. LA SOSPENSIONE DI EFEXOR E' STATA IMMEDIATA. ADESSO MI INIAZIANO A VENIRE DEI DUBBI SULL'EFFICACIA DELLA NUOVA CURA POICHE' DA UN MESE E MEZZO NON HO VISTO NESSUN EFFETTO. DA QUALCHE GIORNO IL NEUROLOGO MI HA TOLTO QUALCHE GOCCIA DI XANAX E RIDOTTO IL MUTABON A MEZZA COMPRESSA AL GIORNO. SECONDO LEI E' NORMALE CHE UNA CURA COME QUESTA NON DIA I RISULTATI SPERATI? QUANTO TEMPO, SECONDO LEI, CI VUOLE AFFINCHE ' SI POSSANO VEDERE DEI MIGLIORAMENTI?IL FEVARIN SECONDO LEI E' UN BUON ANTIDEPRESSIVO? ESATTAMENTE SONO TRASCORSI 48 GIORNI DALLA SOSPENSIONE DELL'EFEXOR E DALL'ASSUNZIONE DELLA NUOVA CURA.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere due- tre mesi è il tempo necessario alla valutazione dell efficacia di una terapia farmacologica. Sarebbe opportuno attendere ancora qualche settimana. Per inciso, lo specialista di riferimento per i disturbi.d ansia è lo psichiatra e non il neurologo.
Cordiali saltui

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
EGR. DOTT.,
LEI RITIENE NECESSARIO RIVOLGEREMI AD UNO PSICHIATRA ANZICHE' CONTINUARE LA CURA PRESCRITTAMI DAL NEUROLOGO?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Poiché ha già iniziato la terapia da diverso tempo sarebbe opportuno attendere ancora alcune settimane. Se non dovessero esserci cambiamenti potrebbe essere opportuno chiedere il parere di uno psichiatra.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE, ABBIAMO CHIESTO UN CONSULTO AD UNO PSICHIATRA CHE MI HA CONSIGLIATO DI RITORNARE AD EFEXOR VISTO CHE LA NUOVA CURA(FEVARIN, MUTABON MITE, XANAX) DOPO DUE MESI NON FACEVA EFFETTO. DA 13 GIORNI PRENDO LA VECCHIA PILLOLA , INIZIALMENTE DA 75 MG E DOPO IL 4 GIORNO DA 150 MG ABBINATA A GOCCE DI LEXOTAN(15-20 AL DI). ANCORA NON HO VISTO NESSUN EFFETTO E VA MOLTO MALE( NAUSEA,, SCOSSE IN TUTTO IL CORPO,ASTENIA,PIANTO E ABBATTIMENTO GENERALE. SECONDO LEI E' NORMALE CHE UNA PILLOLA PRESA PER 8 ANNI CIRCA E SOSPESA DA MENO DI DUE MESI NON FACCIA ANCORA ALCUN EFFETTO? LEI COSA MI CONSIGLIA?