Doc ossessioni

Salve sono un ragazzo di 21 anni. Due anni fa subii il mio primo di attacco di panico davvero devastante il tutto accompagnato da ossessioni e compulsioni .in pratica stavo visionando un video di barbra streisand quello mixato con vari spezzoni di pubblicita e all improvviso eccolo lattacco di panico .convinto che dipendesse dal video continuai per giorni a visionarlo con il risultato che la mia vita stava diventando uno schifo. Decisi di andare da un neurologo che dopo aver,i spiegato che soffrivo di doc e disturbo bipolare mi da fevarin lorans e depakin chrono. Devo dire che mi sono servite qst medicine in quanto ho rafforzato il mio senso di poter contrastare le compulsioni. Ora xo da un paio di giorni qst vecchia ossessione vuole tornare a galla cn il ris che dovrei di nuovo incollarmi a qst video per attenuarla ( cosa che non faro). Dopo aver letto la regola dei 4. Gradini ( mi e stata davv utile) ho capito che mettere in atto le compulsioni( visionare il video). Per tamponare le ossessioni( video di qst barbra streisand) non serve. Anzi le ossessioni aumentano. Da dire che prima lavavo pure spesso le mani altro doc secondo il mio medico ma alla fine era un anno che le avevo debellate ste ossessioni. Tre settimane fa anche mi rivenne qst ossessione del video ma evitandola me ne sn dimenticato x cosi dire fin ad ora. Ora volevo chiedere : io continuerô a resistere ma alla fine un giorno ste benedette ossessioni che ho quasi tt il giorno passeranno?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

la cura di un disturbo ossessivo compulsivo, se di questo si tratta nel suo caso, dovrebbe essere proseguita regolarmente per un periodo di tempo qualche volta anche lungo, se la terapia è ben gestita i risultati si ottengono con soddisfazione del paziente, può succedere che nel corso del trattamento sia necessario apportare modifiche o integrazioni ma questo resta nelle competenze dello specialista che di norma è lo psichiatra,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta