E soffro di ansia e attacchi di panico

Egregio dott.,
sono una ragazza di 18 anni, e soffro di ansia e attacchi di panico. Non uso medicinali per controllare l'ansia, ma cerco di combatterla da sola anche se a volte mi sfugge di mano. Ultimamente, ci sono dei momenti in cui ho la pressione alta, appena mi alzo da una sedia e in altri casi, e altri in cui mi sento stanca. Due mesi fa ho fatto anche l 'elettrocardiogramma, e il dottore ha detto che era nella norma. Ho fatto le analisi del sangue, ed è tutto regolare. Vorrei sapere se questo aumento di pressione e dato dall'ansia e dagli attacchi di panico.
La ringrazio
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Potrebbe essere legato all ansia ma è necessario escludere altre cause. Per questo sarebbe opportuno chieder consiglio al medico di base. Nel caso venisse confermata l ipotesi ansia, sarebbe opportuna una visita psichiatrica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it