Sintomi parkinsoniani

Salve,ora spiegherò quello che sto passando da un po' di tempo.
I sintomi sono: tremori delle mani,delle gambe dei nervi,confusione dei pensieri- mentale,mal di testa lieve ma continuo(tutti i giorni) offuscamento della vista rigidità dei muscoli facciali.Ora vorrei sapere se è qualcosa di grave quindi dovrei andare al pronto soccorso.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
se si trova in questo stato già "da un po' di tempo" (da quanto tempo più o meno ?), non si tratta di una urgenza di competenza del Pronto Soccorso, a meno che tali sintomi si sono intensificati bruscamente da un giorno ad altro (se è così deve dire Lei), e allora ha senso.

Quello che è sicuro è che questi sintomi possono essere un segno di malattia che va riconosciuta e curata. Dunque, la cosa migliore sarebbe andare da uno specialista. Anche al Pronto Soccorso per Lei chiamerebbero uno specialista per visitarLa, ma più con l'obbiettivo di prevenire, risolvere lo stato acuto e rimandando ad uno specialista ambulatoriale la cura della situazione di base.

Siccome questi sintomi sono presenti già da un po' di tempo", si ha già fatto visitare per questo problema da qualcuno ? medico di base ? neuropsichiatra infantile ? neurologo ? psichiatra ? Assume medicinali ? Fa uso di sostanze ? Ha l'appetito ? Come è il Suo regime del sonno ?

In ogni modo, Le consiglierei di fare prima la visita dal Suo medico di base, chiedere a lui, se lui sarà d'accordo, di prescriverLe anche i controlli degli esami del sangue, potendosi trattare, in una delle ipotesi, anche degli squilibri degli elettroliti, e l'invio ad uno specialista Neurologo per un controllo. Nonostante il titolo che Lei ha dato al consulto, i sintomi che descrive difficilmente sono "parkinsoniani", ma non posso escludere un altro problema neurologico.

Potrà anche scoprirsi che la problematica sia di natura psichica. I Suoi sintomi sono abbastanza suggestivi ad esempio di un importante stato d'ansia, nel quale non di rado sono presenti questi sintomi. Allora lo specialista di riferimento sarà lo Psichiatra. Tuttavia non posso basarmi solo sulla Sua descrizione dei sintomi, bisogna vederLa dal vivo, e un controllo dal Neurologo lo farei.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Salve,grazie per aver risposto.Comunque è da un po' di tempo che ho questo problema(mesi),non mi sono fatto visitare per questo problema ma ho comunicato al medico di base questa mia situazione e il mio medico mi ha fatto eseguire gli esami del sangue,risultando tutto a posto,non assumo medicinali solo antiacidi per gastrite cronica,non mi drogo e non bevo alcol,appetito sì ma non come prima,dormo 8-10 ore a notte.
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Ok, allora Le consiglio di chiedere al Suo medico di base di fare prima il controllo da un Neurologo e poi dallo Psichiatra.