conclusione cura farmacologica

buonasera dottori. Poichè lo specialista da cui sono seguito nella mia cura farmacologica al momento non è reperibile, volevo porvi una domanda riguardante la conclusione della stessa. Dopo aver assunto per 8 mesi 15 gocce di paroxetina, negli ultimi due mesi ho gradualmente ridotto la quantità assunta (ogni tre giorni diminuivo la dose di una goccia) fino, appunto, a non assumere più circa una settimana fa.
quanto tempo occorre affinchè non ci siano piu tracce dell'antidepressivo nel mio sangue? Posso concedermi qualche bibita alcolica (tipo una birra) dato che cmq per tutto il tempo della cura non ho toccato una goccia di alcol?

grazie per la disponibilità, distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sospensione è avvenuta secondo una prescrizione dello specialista?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottor ruggiero. Intanto la ringrazio per l'interesse. Sisi, la sospensione e' avvenuta sotto prescrizione dello specialista anche perche', alla cura farmacologica, ho afffiancato la psicoterapia.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'antidepressivo è eliminato dal sangue quasi subito, alcune tracce restano per 2-3 settimane.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ed e' pericoloso assumere una birra o un bicchiere di vino durante la cena? Le chiedo questo perche ieri sera sono andato a cena e durante il pasto, mi sono concesso un bicchiere di vino
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha avuto qualche effetto spiacevole?
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Non bevendo da mesi, ho subito avuto mal di testa e subito dopo la cena mi sono messo a letto. Stamattina mi sono svegliato tranquillo ma pomeriggio ho di nuovo avuto mal di testa, anche se non credo che le cose siano collegate.