Analisi e thc

Salve Dottori,
vi scrivo sperando che qualcuno mi risponda.
Una mia amica fuma occasionalmente cannabis in quantità veramente ridotte. L'ultima volta è stata una settimana fa ed ha fumato mezza canna. A breve dovrà fare sia delle analisi del sangue sia delle analisi delle urine e si chiedeva per quanto tempo potrà risultare dalle analisi il fatto che lei faccia uso di Cannabis! E anche se è vera l'usanza di bere del latte per eliminarne le "tracce". Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per trovarne le tracce il prelievo deve essere fatto per la ricerca di tali agenti.

Se la sua amica fa il prelievo per un controllo ematico e di salute non si evidenzierà dallo stesso l'uso di sostanze, se invece si sottopone ad un prelievo per un controllo dovuto (tipo sospensione della patente) la domanda avrebbe lo scopo di eludere controlli che potrebbero nuocere alla salute di altre persone e, quindi, non dovrebbe avere risposta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile utente,
il miglior modo per far risultare gli esami del ssangue negativi, è non fumare la cannabis, visto anche che è una sostanza che altera le funzioni cognitive a lungo termine (inoltre aumenta l'appetito, altera l'umore).
Il latte non determina variazioni sulla emivita della cannabis (tempo di dimezzamento della cannabis nel sangue).
Inolre la sostanza di solito viene ricercata per motivi legali, non nella normale routine.
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva