Il virus nel sangue

Salve. Vi spiego la mia situazione.
Oggi ho aiutato un mio amico a mettere un orecchino. Durante l'operazioni ho toccato con la punta delle dita il sangue (pochissimo) che si era formato intorno al buco. Dopo all'incirca mezz'ora sono andato in bagno e ho toccato inconsciamente con tali dita il glande. Se tale amico è sieropositivo, corro il rischio di esser stato contagiato?
Il virus nel sangue, all'aria, dopo quanto scompare, muore insomma?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Perché il suo amico dovrebbe essere sieropositivo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Così per scherzare gliel'ho chiesto, inizialmente ha detto di sì, con faccia molto triste e l'ha pure giurato. Poi quando ho continuato ad insistere ha detto di no. Quindi mi sono venute un sacco di paranoie.
Ipotetizzando che sia S+, che rischio ho corso e sto correndo.
Sottolineo che nelle mie due dita, che sono venute a contatto con l'orecchio, il sangue non si vedeva nemmeno (ho appena toccato), ma comunque sono venute a contatto.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Perchê ha postato la richiesta in psichitria?