Pensieri veloci e strani

Buonasera
Sono un ragazzo di 26 anni, in cura da uno psichiatra per disturbi d'ansia: assumo da 4 anni una pasticca di 20mg di sereupin al giorno e una di depakin 300(perchè il mio psichiatra dice che ho una "vulnerabilità, predisposizione" al disturbo bipolare(ma non soffro di disturbo bipolare) e per evitare che il sereupin mi alzi un po troppo l'umore assumo tale depakin). Da un mese lo psichiatra mi ha fatto ridurre di mezza pasticca il sereupin...e da allora sono piu' ansioso di prima, avverto a volte un senso di confusione mentale e altri fastidiosi pensieri nella mente che sono, diciamo,molto veloci(come se viaggiassero "da soli") e strani, e non fanno altro che farmi aumentare l'ansia perchè provocano in me la paura di impazzire...questi sintomi sono da associare alla riduzione del farmaco?oppure è l'inizio di una psicosi?

inoltre a volte mi capita di dubitare sulle mie relazioni affettive:tipo ho un amico a cui a volte penso di vole bene, a volte penso che a lui tengo...oppure dubitare sull'affetto che provo verso i miei genitori...su internet leggo di schizofrenia affettiva. Può considerarsi tale o è la mia solita iperpreoccupazione dovuta al aftto che sono ansioso?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da quello che riferisce le sue sembrerebbero preoccupazioni non giustificate. Ad ogni modo sarebbe opportuno parlarne con il suo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Come indicatole dal suo psichiatra vi è probabilmente un atteggiamento a variazioni umorali che possono considerare una alterasione dello spettro dell'umore di tipo bipolare senza manifestare chiaramente i sintomi di disturo bipolare.

La presenza di nuovi sintomi deve essere valutata nell'ambito di una variazione terapeutica e deve essere segnalata al suo specialista psichiatra nel corso delle auccessiva visita programmata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/