Informazioni su zyprexa

dopo una visita pschiatrica mi e stato diagniosticato che soffro di ansia e fobie ho appena iniziato a prendere zyprexa mezza pastiglia di una da 2.5 mg ho saputo di alcuni effetti collaterali come l'aumento di peso anche una dose cosi bassa può incidere, si aumenta perchè si mangia di più o è uguale e quanto si può aumentare molti chili?. ho notato specialmente la mattina una pesantezza e sonno,può dare anche disturbi di pancia? vi prego di darmi una risposta al più presto e ringrazio molto per la disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

Zyprexa non ha indicazione nei disturbi d'ansia nè nei disturbi fobici a meno che non si evidenzino sintomi di tipo psicotico che devono essere trattati con un neurolettico.

la dose di 2,5 mg è al di sotto di qualsiasi dosaggio definito terapeutico.

L'aumento di peso è regolato dall'instaurarsi di una sindome metabolica che deve essere contrastata con la dieta e l'esercizio
fisico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la risposta ,ma mi domando allora per il mio disturbo non è una cura indicata magari altri farmaci sono più mirati e mezza pastiglia della dose di 2.5mg non ha effetto la prego di rispondermi ancora grazie tanto per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ha un effetto terapeutico da considerarsi efficace in alcuni disturbi.

In ogni caso non è un farmaco di prima scelta per le diagnosi che riferisce.