La lunghezza del messaggio ma il mio dottore non ne vuole piu sapere

Salve
mi scuso per il disturbo.. la storia e questa nel 2009 ricevo uno schiaffo a mano aperta sulla guancia orecchio sx, subito un fischio e attappamento. vado al PS ma non effettuano vidita per l orecchio in quanto il medico addetto non era presente e mi dicono di tornare da li a tre giorni. L attappamento gia il giorno dopo ers migliorato fino alla definiyiva scomparsa ho quindi pensato fosse inutile tornare a visita. avevo pero notato che allo strizzare dell occhio sentivo nell orecchio un rumore che nell altro non sento e che avverto tutt oggi. non go dolori se non raramente ma che comprendono a volte la mandibola infatti sento perennemente come se le orecchie ( entrambe) si tappino leggermente e senso di pressione ed anche alla mandibola.domo stata operTa tonsille e adenoidi da piccola. Sento anche delle piccole vertigini ma nn sempre ho comunque anche delle protrusioni a livello dorsale ( c4 c5 c5 c6) e una laterizzazione a ds dente epistrofeo. di c1 c2 (nn so se e utile dire questo). a detta del dottore soffro anca di somatizzazione ansia attacchi di panico e ipocondria e per finire reflusso gastro esofageo infatti alle orecchie tsppate si aggiunge anche dolorr stomaco ( nn sempre) e tipo acidita. Ho anche un tirare dirtro sppalla dx fino collo e schiena.
Mi scusi per la lunghezza del messaggio ma il mio dottore non ne vuole piu sapere di me fopo 6 anni che lo angoscio.
Grazie anticipatamente
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 274 6
Mi sembra di capire (mi corregga se sbaglio) che lei dal 2009 ha un problema post-traumatico all'orecchio sin. e non si è mai fatto visitare da un otorinolaringoiatra e non ha nemmeno fatto un esame audiometrico. Purtroppo è passato molto tempo, ma queste due valutazioni le vedo indispensabili. Non si crei problemi strani, l'importante è verificare l'integrità e la buona funzionalità del suo orecchio.
cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si esatto ho poi trascurato il problems. le volevo chiedere, ma contrazioni muscoli collo possono dare problemi tipo orecchie tappate? Grazie di nuovo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 274 6
No. Le contrazioni del collo non influenzano l'udito.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in otorinolaringoiatria