La lunghezza del messaggio ma il mio dottore non ne vuole piu sapere

Salve
mi scuso per il disturbo.. la storia e questa nel 2009 ricevo uno schiaffo a mano aperta sulla guancia orecchio sx, subito un fischio e attappamento. vado al PS ma non effettuano vidita per l orecchio in quanto il medico addetto non era presente e mi dicono di tornare da li a tre giorni. L attappamento gia il giorno dopo ers migliorato fino alla definiyiva scomparsa ho quindi pensato fosse inutile tornare a visita. avevo pero notato che allo strizzare dell occhio sentivo nell orecchio un rumore che nell altro non sento e che avverto tutt oggi. non go dolori se non raramente ma che comprendono a volte la mandibola infatti sento perennemente come se le orecchie ( entrambe) si tappino leggermente e senso di pressione ed anche alla mandibola.domo stata operTa tonsille e adenoidi da piccola. Sento anche delle piccole vertigini ma nn sempre ho comunque anche delle protrusioni a livello dorsale ( c4 c5 c5 c6) e una laterizzazione a ds dente epistrofeo. di c1 c2 (nn so se e utile dire questo). a detta del dottore soffro anca di somatizzazione ansia attacchi di panico e ipocondria e per finire reflusso gastro esofageo infatti alle orecchie tsppate si aggiunge anche dolorr stomaco ( nn sempre) e tipo acidita. Ho anche un tirare dirtro sppalla dx fino collo e schiena.
Mi scusi per la lunghezza del messaggio ma il mio dottore non ne vuole piu sapere di me fopo 6 anni che lo angoscio.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Mi sembra di capire (mi corregga se sbaglio) che lei dal 2009 ha un problema post-traumatico all'orecchio sin. e non si è mai fatto visitare da un otorinolaringoiatra e non ha nemmeno fatto un esame audiometrico. Purtroppo è passato molto tempo, ma queste due valutazioni le vedo indispensabili. Non si crei problemi strani, l'importante è verificare l'integrità e la buona funzionalità del suo orecchio.
cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
Si esatto ho poi trascurato il problems. le volevo chiedere, ma contrazioni muscoli collo possono dare problemi tipo orecchie tappate? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
No. Le contrazioni del collo non influenzano l'udito.