Effetti collaterali del citalopram

Mi è stata diagnosticato: depressione maggiore, atimia, deflessione timica, cenestopatia, iporessia.
Mi è stato prescritto il citalopram gocce 40 mg che sto prendendo, e il Depakim, come stabilizzatore dell'umore, ma non riesco a prenderlo per la sensazione di stordimento che mi procura.
Potrei conoscere il vs.parere sui rischi a cui potrei andare incontro se non assumo il Depakim?
Non esistono altre possibili cure per la mia malattia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

In appropriatezza prescrittiva fare variazioni del trattamento senza accordo del curante può comportare possibili alterazioni dell'umore che possono essere lesive per la sua persona.

In presenza di effetti collaterali spiacevoli va informato lo psichiatra prescrittore in modo da poter attuare una strategia di assunzione differente sia di molecola che di dosaggi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/