Effetti riduzione sereupin

Salve
sono un ragazzo di 26 anni. Da 3 anni a questa parte assumo quotidianamente una pasticca di sereupin da 20mg (sono in cura per disturbi d'ansia e una lieve predisposizione al disturbo bipolare, ma molto lieve, e assumo pure una pasticca di depakin da 300, per non farmi "alzare troppo l'umore dal sereupin", da come dice il mio psichiatra) Sono 2 settimane che il mio psichiatra mi ha fatto ridurre la pasticca, ora la assumo per metà: 10mg. Da allora comicio ad avvertire determinati fastidi: l'ansia è aumentata, l'umore è un po più basso e a volte comicio a farmi pensieri strani,mi sento confuso, intontito e quasi "estraneo" o strano(premetto che questo è un periodo molto stressante per me perchè sto studiando per gli ultimi esami e sto spesso di fronte al pc, che mi stressa tanto) e tali disturbi non fanno altro che aumentare l'ansia e a volte ho la paura di impazzire. In piu il sonno è diventato piu pesante e durante la giornata riposo di più.Tutti questi sintomi sono dovuti alla riduzione del sereupin?se si tali effetti per quanto dureranno?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

è possibile che la riduzione possa portare questo tipo di sintomi che, normalmente, tendono a scomparire nel giro di qualche settimana.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/