Effetti riduzione sereupin

Salve
sono un ragazzo di 26 anni. Da 3 anni a questa parte assumo quotidianamente una pasticca di sereupin da 20mg (sono in cura per disturbi d'ansia e una lieve predisposizione al disturbo bipolare, ma molto lieve, e assumo pure una pasticca di depakin da 300, per non farmi "alzare troppo l'umore dal sereupin", da come dice il mio psichiatra) Sono 2 settimane che il mio psichiatra mi ha fatto ridurre la pasticca, ora la assumo per metà: 10mg. Da allora comicio ad avvertire determinati fastidi: l'ansia è aumentata, l'umore è un po più basso e a volte comicio a farmi pensieri strani,mi sento confuso, intontito e quasi "estraneo" o strano(premetto che questo è un periodo molto stressante per me perchè sto studiando per gli ultimi esami e sto spesso di fronte al pc, che mi stressa tanto) e tali disturbi non fanno altro che aumentare l'ansia e a volte ho la paura di impazzire. In piu il sonno è diventato piu pesante e durante la giornata riposo di più.Tutti questi sintomi sono dovuti alla riduzione del sereupin?se si tali effetti per quanto dureranno?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
gentile utente

è possibile che la riduzione possa portare questo tipo di sintomi che, normalmente, tendono a scomparire nel giro di qualche settimana.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria