Riduzione farmaco

Salve dottori,
dopo un anno di terapia zoloft alla dose di 50mg ho deciso d'accordo con il mio psichiatra di scalare il farmaco in quanto stavo bene e più nessun sintomo...premetto che il farmaco mi è stato prescritto per curare uno stato di ansi e depressione in cui ero caduto...la modalità di scalaggio è stata graduale ci ho messo circa tre mesi scalando da 50 poi a 25 poi 1/4 di pastiglia...ora entrato nel periodo di 1/4 un giorno si e uno avverto alcuni sintomi che non avevo riscontrato prima come nausea spossatezza e lieve calo dell'umore...cosa può essere caduto...sono al 9 giorno di dose 1/4 a giorni alterni...sono sintomi che scompariranno secondo il vostro parere oppure è una qualche forma di ricaduta?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Potrebbe trattarsi, verosimilmente, di sintomi correlati alla sospensione. Se così fosse, dovrebbero scomparire nell'arco di una settimana o dieci giorni, più o meno. Se dovessero persistere o aumentare ne parli con il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie per la tempestiva risposta...attenderò ancora una settimana per vedere se questi sintomi spariranno