Trittico 50mg può far dimagrire?

Gentili dottori,

Sto assumendo TRITTICO 50mg TRAZODONE CLORIDRATO 2 compresse al giorno come prescritto dal mio medico.
Io faccio palestra(sollevamento pesi) e dato che tra gli effetti collaterali di Trittico viene riportata l'anoressia,volevo sapere se l'assunzione di tale farmaco nelle dosi specificate(due compresse da 50mg l'una al giorno) possa in qualche modo ostacolare o anche solo rallentare la crescita muscolare. Aggiungo che il mio regime alimentare è corretto nel senso che mangio di tutto(carne,pesce,pasta,frutta,verdura) in dosi corrette ed equilibrate per il mio peso(67kg).
Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Anoressia vuol dire mancanza di appetito, non dimagrimento. Se la sua alimentazione é regolare, non ci dovrebbero essere problemi per la sua pratica sportiva.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio vivamente per la sua risposta!