dalla riduzione psicofarmaci in quanto tempo diminuiscono gli effetti collaterali

Salve,soffro da anni di attacchi di panico,doc e ansia ho 23 anni e il mio neuro psichiatra mi ha dato la seguente cura anni fa: mattino 10 gocce di xanax da 0,75 una pasticca di zoloft da 100mg e 3 gocce di serenase Pomeriggio 10 gocce di xanax e una pasticca di zoloft da 100 mg e Dopo cena 10 gocce di xanax una pasticca di anafranil e 3 gocce di serenase prima di andare al letto...La mia domanda è siccome sono ingrassato tantissimo da 75 kg a 88kg x colpa di questa cura allora dopo un pò di anni il mio neuropsichiatra mi ha detto di passare le gocce di xanax 5 la mattina e 5 la sera e ho diminuito anche l'anfranil da una pasticca intera a metà pasticca tutto questo da una settimana....Quanto tempo ci vuole da questa riduzione dal giorno che l'ho fatta a sgonfiarmi dall"ingrassamento di queste medicine? Perchè loro mi hanno fatto ingrassare dato che la stessa cosa fecero anni fa a mio fratello...Quanto tempo ci vuole? Giorni? Mesi?Oppure ho diminuito ancora poche cose x poter sgonfiarmi?Attendo vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Per ottenere una riduzione di peso efficace è necessario associare una dieta ed esercizio fisico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si ma io prima di prendere queste medicine ero magro e non avevo bisogno ne di diete ne di esercizio fisico perchè io di mio non sono mai stato grasso ma sempre magro sono queste medicine che mi hanno portato ad ingrassare
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La condizione metabolica varia con il tempo e dieta ed esercizio fisico favoriscono la riduzione di peso.
[#4]
dopo
Utente
Quindi il metabolismo dovra tornare come era prima mi sta dicendo? Come quando non prendevo queste medicine o ne prendevo di meno? Quindi camminando accellero i tempi
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No, più avanti con l'età più il metabolismo varia, quindi, anche se può imputare l'aumento di peso ai farmaci, la variazione metabolica può richiedere una maggiore attività fisica rispetto a prima, periodo in cui dichiara di non averne avuto bisogno.

Comunque, dalla sua scheda lei risulta essere nel suo peso forma.