Riduzione wellbutrin

Buongiorno, in accordo con la mia psichiatra ho cominciato da 5 giorni la riduzione di wellbutrin xl (dosaggio: 150 mg) prendendolo un giorno sì e un giorno no.
Oggi però ho un senso di sbandamento e un po' d'ansia, in passato mi è successo ancora modificando il dosaggio di wellbutrin...
Ora vi chiedo se sapete indicarmi il modo migliore per ridurre il farmaco in modo ancora più graduale per evitare questi sistomi di astinenza...
Non so come fare essendo a rilascio prolungato..
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si tratta di sintomi da sospensione (non d'astinenza) ai quali l'organismo deve riadattarsi si consulti con il suo specialista per un eventuale riduzione prima a giorni alterni e successivamente modificanficando i tempi di intervallo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Per un po' non riuscirò a ricontattare il mio psichiatra...
vorrei procedere con una riduzione più graduale perchè ho provato a compensare con delle benzodiazepine ma mi provocano abbastanza stordimento e non va bene per il lavoro che faccio..
Quindi gradirei sapere come sarebbe più corretto procedere per ridurre il farmaco più gradualmente dall'organismo..
Sarebbe corretto prenderlo 2 giorni si e 1 no?
oppure meglio prendere una compressa ogni 36 ore?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
può essere valida l'altermntiva di riduzione di 2 giorni si ed uno no e poi passare a giorni alterni
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Seguirò il suo consiglio.
Buon lavoro, arrivederci