Fastidio al fianco sinistro

Gentilissimi dottori, mi scuso anticipatamente se non ho scelto la sezione adatta.

Premettendo che sto attraversando un periodo di forte stres da circa 2 mesi (con annessi attacchi di ansia, di panico, ecc.ecc.ecc.) Vi delineo quanto segue:

da qualche settimana avverto lo stomaco e la pancia gonfi, tesi, oppressi, una strana sensazione difficile da spiegare, che non si presenta sempre ma a momenti.

Da due giorni si è aggiunto un fastidio al fianco sinistro sotto le costole; provando a premere con le dita in quel punto morbido sotto le costole avverto una sensazione come di gonfiore, di fastidio interno, e premendo il fastidio è come se "rimbombasse" in tutto l'addome; non dolore, ma proprio fastidio (a volte ho quasi la sensazione che la zona "pulsi").

Ripeto, è un fastido che ho solo da due giorni, ma vorrei sapere da Voi cosa può essere (colon?) e se dovrei preoccuparmi.

O magari lo stress di questo ultimo periodo, che mi ha fatto insorgere una marea di altri sintomi, forse è la causa anche di questo.

Attendo un Vostro cortese riscontro e Vi ringrazio fin d'ora dell'utilissimo servizio che gratuitamente offrite.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Potrebbe essere il colon disteso. Con l'evacuazione tale disturbo si riduce ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia