Filini neri nelle feci

Buongiorno,
vi chiedo cortesemente un aiuto in merito a quello che mi è successo.
Sabato andando di corpo (soffro di colite da stress) pulendomi con feci che non erano proprio formate ho notato un gran numero di residui sulla carta igienica tipo fili neri piatti della lunghezza di qualche mm. Li ho isolati su una carta pulita e ho visto che si trattava di pezzi che si piegavano senza rompersi ... mi sono chiesta cosa potessero essere poi casualmente ho preso un biscotto (molinetti con grano saraceno, crusca ) e ho notato che questi biscotti sono pieni di questi puntini filamenti neri molto simili (molti si piegano senza spezzarsi)... li avevo mangiati due giorni prima però ....
A distanza di giorni (in cui non ho più mangiato biscotti) trovo le feci piene di questi filamenti ... piene... però: sono molto più sottili alcuni sono come puntini di pepe e questi filamenti molto più sottili si sbriciolano in minuscoli puntini neri sotto le dita (a differenza della settimana scorsa)....
Ma possono essere ancora residui di crusca o simili nell'intestino a distanza di una settimana? ? che diavolo può essere? non me lo spiego
il medico mi ha parlato di ascaridi.... possibile? a me sembrano filamenti neri (subito mi sembravano addirittura plastica perchè si piegavano ora si sbriciolano...)
Vorrei evitare di stressarmi oltre visto il periodo post parto e tanti problemi già avuti finora compresa mia suocera operata per un tumore...
Attendo con ansia una vostra risposta!
Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Sono residui alimentari (fibre). Per eliminare ogni dubbio (ascaridi ?) potrebbe eseguire un esame delle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore per la rapidissima risposta....
Fibre anche da verdura cruda?
Domanda: so che non dovevo farlo ma ho navigato su internet ...gli ascaridi darebbero sintomi particolari? Ho letto cose inquietanti a proposito.... tipo provocano tosse con vermi, passano nel sangue e raggiungono il cuore...
Se può esserci questa possibilità tanto tranquilla non sono però...
Grazie mille per l'attenzione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma perchè dovrebbe avere gli ascaridi ? Si vuole prorpio preoccupare inutilmente.

Si tranquillizzi.