Adenoma

mia mama a fato una analisi per la ricerca dell sangue oculto e questa e venuta positiva e li e stato consigliata una colonoscopia per vedere la causa di questo sangue. durante la colonoscopia e stato trovato un polipo peduncolato da 1.5 cm e questo e stato asportato e mandato per il esame istologico.Il risultato dell esame istologico e il seguente "adenoma tubulare con displasia media ulcerato" e li e stato consigliata la colonoscopia di controlo tra 3 ani.Abiamo il contolo con il medico di base settimana prosima ,ma vorei sapere anche la vostra risposta.Grazie ,saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

può stare veramente tranquilla. Si tratta infatti di un semplice polipo (adenoma) senza alcun problema. Ok per il futuro controllo ed auguri a sua madre.

Le invio il mio articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1062-tumore-dello-stomaco-prevenzione-e-diagnosi-precoce.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la vostra prontezza e risposta,saluti