Feci trasparenti

Buongiorno,prima di tutto mi scuso per il disturbo. Premetto, che sono una persona che somatizza a livello intestinale lo stress, con stitichezza e relative coliche addominali e le scorse settimane sono state molte stressanti. Detto questo è da un 3/4 giorni che ho sempre la sensazione di dover andare in bagno, tanta aria nella pancia e quando cerco di evacuare, le feci sonoliquide, trasparenti e piene di muco. Ho iniziato da ieri a prendere i fermenti lattici (1 al giorno lontano dai pasti) su suggerimento telefonico del sostituto del mio medico curante. Mi devo preoccupare? C'é qualche altro accorgimento che posso utilizzare?Resto in attesa di una Vostra cortese risposta. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile ed il suggerimento del medico va bene.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)