Dolori e bruciori di stomaco

Buongiorno.
Da qualche giorno principalmente alla sera non riesco nemmeno a terminare di mangiare che mi vengono dei forti dolori/bruciori di stomaco e poi comincia a venirmi da digerire anche diverse volte di seguito. La prima sera che mi è capitato ho avuto dolore/bruciore sino a quando sono andata a letto ed anche al mio risveglio al mattino non mi sentivo ancora in forma. Anche durante la giornata mi viene questo dolore anche se non ho mangiato nulla. l'altro ieri durante il pomeriggio avevo come una sensazione di acidità in gola sono andata in farmacia e mi hanno dato l'Alka Seltzer. Ieri mattina prima del pranzo, dopo cena e durante la giornata ho avuto ancora questi dolori di stomaco. Questa mattina andando al bagno ho notato che le feci - di colore chiaro - avevano un odore strano e continuo ad avere questi dolori allo stomaco, principalmente tra stomaco e pancia.
Una cosa che penso possa essere importante è che per me è un periodo un pò "agitato" in quanto mi sto per sposare, ho pensato quindi che potrebbe essere dovuto allo stress. RingraziandoVi sin da ora, attendo cortese riscontro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le ipotesi sono diverse e potrebbe essere indicato eseguire una gastroscopia o altri accertamenti per una diangosi corretta. Ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, innanzitutto la ringrazio per la sua risposta.
Sono stata dal medico il quale mi ha diagnosticato una gastrite acuta da stress. Mi ha prescritto pantoprazolo e plasil. Ques'ultimo ieri mi ha fatto praticamente dormire tutto il giorno e non so se è una cosa normale (non riuscivo a stare tanto in piedi per la stanchezza e quando mi sedevo sentivo la necessità di sdraiarmi e mi addormentavo). Inoltre mi son dimenticata di chiedere al mio medico cosa devo evitare di mangiare avendo la gastrite. Spero Lei mi possa aiutare. La ringrazio anticipatamente per il Suo riscontro, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile dipenda dai farmaci.
La dieta, in assenza di evidenza endoscopica di atra patologia, puo' essere libera, farei comunque sempre riferimento al medico che la segue e conosce per eventuali indicazioni specifiche.