Acidità,stipsi e helicobacter??

Buongiorno,
da circa un mese soffro di stitichezza...ho solamente una scarica settimanle e non con poca difficoltà e da 3/4 giorni credo di avere del reflusso gastrico perchè sento bruciare la gola,fatico a deglutire,ho un nodo in gola e patina bianca con cattivo alito.Poco fa sono stata dal mio medico che dopo avermi palpato l'addome mi ha subito confermato che sono "piena"a livello intestinale e quindi mi ha prescritto MOVICAL(?) bustine da assumere fino a quando avrò diarrea;Per l'acidità invece mi ha prescritto RIOPAN gel bustine da prendere 3 volte al dì qualche ora dopo i 3 pasti e PARIET 10mg (che mi ha detto che posso sostituire con LANSOPRAZOLO in quanto già lo utilizza mia mamma).In ultimo mi ha prescritto ricerca di HELICOBACTER P. FECALE.Siete d'accordo con le indicazioni datemi dal mio medico?Io mi aspettavo che mi prescrivesse una gastroscopia...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come era l' alvo prima di un mese fa? la comparsa di stipsi è stata 'improvvisa'?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, ritengo che le indicazioni fornite dal suo medico siano corrette. Solo in caso di persistenza dei sintomi, nonostante le terapie, sarà indicato effettuare una gastroscopia. In tal caso le consiglio la tecnica per via transnasale che oltre ad essere meno fastidiosa, permette un'ottima valutazione della situazione esofagea e gastrica.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#3]
dopo
Utente
Si la comparsa è stata improvvisa..e me ne sono subito resa conto visto che la mia regolarità era di 1 o qualche volta 2 volte al giorno.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
[#5]
dopo
Utente
Gentili medici
torno a scrivervi in quanto la mia stipsi si è risolta da sola dopo circa una settimana dall'incontro con medico(senza movical)l'acidità e reflusso sono durati solo qualche giorno quindi non ho assunto niente..non so se fare comunque la ricerca di HELICOBACTER FECALE..serve visto che non ho piu sintomi?

Altra domanda: Soffro di ansia che somatizzo con problemi digestivi e intestinali..all'occorrenza (solo quando è davvero forte)posso utilizzare una compressa di PLASIL che ho letto va bene anche in questa situzione?

Grazie mille
[#6]
dopo
Utente
Gentili medici
torno a scrivervi in quanto la mia stipsi si è risolta da sola dopo circa una settimana dall'incontro con medico(senza movical)l'acidità e reflusso sono durati solo qualche giorno quindi non ho assunto niente..non so se fare comunque la ricerca di HELICOBACTER FECALE..serve visto che non ho piu sintomi?

Altra domanda: Soffro di ansia che somatizzo con problemi digestivi e intestinali..all'occorrenza (solo quando è davvero forte)posso utilizzare una compressa di PLASIL che ho letto va bene anche in questa situzione?

Grazie mille