Nausea, stipsi alternata a feci molle, cardiopalmo

Gentili Dottori,
da circa due mesi le feci sono molli e alternate a periodi di stipsi ( 3-4 giorni) dopo tale periodo le feci sono cmq sempre molli, ho eseguito coprocoltura, sangue occulto e candida tutto negativo. Più recentemente ( 20 giorni) ho sempre nausea, bisogno di eruttare dopo i pasti, a volte con difficoltà, un senso di oppressione e bruciore sordo alla bocca dello stomaco al petto nel lato destro che mi provoca palpitazioni seguite a volte da vertigini e respiro corto, quando capita prendo 5 gocce di lexotan con risoluzione del solo cardiopalmo.( ansia?) Le palpitazioni insorgono soprattutto la sera e da qualche giorno anche al mattino. Nell'addome sono comparsi piccolissimi puntini rossi sottopelle che nel tempo diventano scuri, non prudono ( possibile correlazione con epatopatia?) La lingua mi brucia ed ha dei puntini rossi alla punta ed ai lati, il resto è ricoperto da patina biancastra. In generale sono sempre irrequieta e molto irritabile, accuso stanchezza, perdo molti capelli.. è un periodo molto stressante per me quindi non escludo possa essere questa la causa di tutto, ciò che mi preoccupa sono soprattutto le palpitazioni e questo senso di malessere generale oltre ai problemi digestivi, inoltre le feci molle che persistono da tanto tempo. Quali accertamenti mi consigliate di fare per escludere qualche patologia? Garzie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente ne dovrà parlare con il suo medico, ma da quanto descrive l'ansia è il comune denominatore di tutti i sintomi e soprattutto è alla base di una forma di intestino irritabile.

Su tale sito torverà alcuni articoli dedicati a tale sindrome che le potranno essere di aiuto.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta! Volevo chiederle un parere.. per un fatto che mi preoccupa molto e che è causa scatenante delle mie ansie.. Sono accidentalmente entrata in ospedale in una stanza che conteneva rifiuti ospedalieri a rischio infettivo, dopo circa una settimana ho avuto il morbillo e feci molli. L'esame parassitologico è risultato negativo. Adesso ho i problemi che ho elencato nel primo post, in più ho la lingua che mi brucia e alla punta è arrossata con puntini rossi e perdo molti capelli. Ci può essere una qualche correlazione tra l'esposizione ai rifiuti ( che non ho toccato ma solo respirato) e i disturbi che ho? La ringrazio ancora!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che sia molto improbabile anche perche i rifiuti in ambiente ospedaliero sono rinchiusi in specifici contenitori. E poi cosa contengono ?: garze, siringhe, ecc.

Quindi, credo che possa realmente stare tranquillo ... altrimenti perderà ancora più capelli ( .. per l'ansia).

Auguroni