Crampi nausea febbre

Buongiorno,
ho 42 anni e 7 anni orsono sono stato sottoposto a gastroplastica per mrge e ernia jatale. 3 mesi addietro, dopo un pranzo in un ristorante, ho accusato crampi nella zona bassa dell'addome, forte nausea (con la gastroplastica. non posso rimettere) e febbre intorno a 38 (durata 3 gg) con eruttazioni e flautolenze e dissenteria leggera nei gg successivi.mI sono recato al ps dove mi hanno sottoposto ad esami del sangue (nella norma) e flebo di antispastici.Altre 3 persone dello stesso pranzo hanno accusato gli stessi sintomi ma senza febbre (hanno rimesso tutti e 3 su un totale di 15 persone). Dopo 3 settimane il disturbo si è ripresentato con le stesse caratteristiche ed ho effettuato una ecog. addome che ha evidenziato un lieve inspessimento della cistifellea (il medico ha attribuito il tutto a una probabile tossinfezione alimentare da attribuire al pranzo in questione). MI è stata data una cura a base di amoxicillina per 8 gg e i successivi accenrtamenti (ecografia con esami del sangue ( emocromo, tas, ves, amilasi, lipasi, pcr, esami feci) davano entrambi risultati negativi. A distanza di 40 gg da questo secondo episodio si sono ripresentati i sintomi esattamente come le 2 volte precedenti e il gastroenterologo sospetta una qualche infezionea livello intestinale e mi ha consigliato ciproxin per 7 gg (e successivamente se si ripresentano i sintomi, colonscopia e tac con liquido di contrasto addome). vorrei gentilmente un parere sull'iter diagnostico e eventuali esami aggiuntivi. grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere indicata una coprocoltura se non ancora eseguita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per adesso attenderei il risultato della terapia antibiotica ed ggiungerei dei probiotici. Poi si vedrà ....

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
La coprocultura è risultata negativa. Vi ringrazio entrambi per la celere risposta. cordialmente.